Hai cercato Activity a: Gorizia, Friuli Venezia Giulia, Italia - 16/10/2017 - (2 Adulti, 0 Bambini) - Modifica Ricerca

Turismo esperienziale sul Carso

16/10/2017

(2 Adulti - 0 Bambini)

Il territorio carsico non è una meta molto conosciuta per trascorrere le classiche vacanze, ma è senza dubbio un territorio della nos...
READ MORE

Loading...
Caricamento in corso...

Descrizione

Generale

Il territorio carsico non è una meta molto conosciuta per trascorrere le classiche vacanze, ma è senza dubbio un territorio della nostra Regione Friuli Venezia Giulia con un fitto intreccio di opportunità che permettono di provare una vacanza ricca di esperienze uniche ed emozionanti legate alla cultura ed alle tradizioni del luogo.
Stabilite sul Carso goriziano e inserite nel contesto storico della Prima Guerra Mondiale, alcune aziende hanno creato diverse attività esperienziali legate al mondo rurale ed alle tradizioni del territorio.

Raggiungici

La quota comprende:

  • la sistemazione in appartamento in bio-agriturismo;
  • 3 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione (al vostro arrivo vi verrà consegnato un “Cesto di Benvenuto” per la preparazione della prima colazione);
  • 2 cene in ristorante con menu tipico (bevande escluse);
  • 1 visita guidata in “Agribus elettrico” del Parco Rurale;
  • 1 visita guidata sui sentieri del Carso,
  • 1 visita al laboratorio della lana.

La quota non comprende:

  • le visite guidate extra;
  • le bevande, i pasti non indicati nel programma;
  • transfer su richiesta dai principali aeroporti o stazioni ferroviarie
  • gli extra in genere, le entrate ai musei, i trasporti da/per l’aeroporto (quotazione su richiesta) e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende".

Note

1° GIORNO

Arrivo con mezzi propri nel bio-agriturismo (certificato Ecolabel.eu) nel primo pomeriggio e sistemazione negli appartamenti. Visita guidata in “Agribus elettrico” del Parco Rurale e degli animali domestici allo stato brado. Cena presso una Gostilna (tipica trattoria slovena) o in un agriturismo nei caseggiati limitrofi.
Pernottamento del bio-agriturismo.

2° GIORNO

Prima colazione in appartamento. In mattinata si partirà per l’escursione attraverso i sentieri del Carso alla raccolta delle erbe selvatiche. Pranzo libero. Pomeriggio libero, con l’opportunità di rilassarsi nell’area relax oppure raggiungere il paese di Slivia visitando una delle caratteristiche “grotte carsiche” e Le Torri di Slivia. Cena in trattoria nella tipica cittadina di Gradisca d’Isonzo, uno dei Borghi più Belli d’Italia.
Pernottamento del bio-agriturismo.

3° GIORNO

Prima colazione in appartamento. In mattinata partenza per Miramare e visita del Castello e del suo Parco. Pranzo libero. Al termine, proseguimento verso il centro di Trieste, la più mitteleuropea delle città italiane e capoluogo regionale. Si visiteranno Piazza Unità, il Borgo Teresiano, i caffè storici, i resti archeologici romani e il Colle di San Giusto per ammirare la città e il golfo dall'alto. In serata, rientro nel bio agriturismo.

4° GIORNO

Prima colazione in appartamento. Visita del laboratorio della lana con spiegazioni sulle diverse fasi di lavorazione. Al termine delle spiegazioni, breve corso per la creazione di oggetti in feltro con la lana. Fine dei servizi.